Alberobello si prepara al Ferragosto. Arriva il nuovo piano del traffico

/ Autore:

Società


Il Comune di Alberobello con una conferenza di servizi, che ha coinvolto oltre al primo Cittadino Michele Longo i componenti della Polizia Municipale locale, il corpo del locale comando dei carabinieri, della Guardia forestale, della vigilante e del S.E.R., ha stilato un nuovo piano intenso per disciplinare il traffico auto in vista delle festività estive, soprattutto per l’ondata prossima di Ferragosto.

Un ferragosto a misura di visitatore per una accoglienza all’altezza di una città sito Unesco nell’estate del suo Ventennale. Da sabato 13 agosto fino al dopo ferragosto (non è specificato bene il quando ndr)  sarà consentito il transito delle auto nel cuore della città fino al completamento della disponibilità dei posti di parcheggio auto (circa 1500 posti auto) ad eccezione naturalmente dei residenti e dei possessori di garage auto. Il tutto al fine di assicurare una migliore accoglienza ai visitatori ed evitare agli stessi, di girare a vuoto nelle vie del centro, al volante della propria auto, assicurando un minore inquinamento dell’ambiente ed un maggiore tempo da dedicare al passeggio nel centro cittadino.

I posti di blocco della Polizia Municipale saranno ubicati presso l’Incrocio del Cimitero – l’Incrocio del Campo Sportivo, Viale Bari intersezione Ospedale. Da queste postazioni, segnaleranno agli automobilisti la deviazione nelle zone periferiche, quando il centro cittadino avrà terminato i posti auto disponibili.

Le zone periferiche interessate, in cui sarà possibile parcheggiare, saranno quelle di via Nino Rota, via Notarnicola Da Negri, via De Gasperi, Via Ammiraglio Millo, Via Aldo Moro.

Si chiede collaborazione ai cittadini e ospiti per snellire l’intenso traffico.


commenti

E tu cosa ne pensi?