Locorotondo: nuovo comandante per il Comando di Polizia Locale, il dott. Modugno

/ Autore:

Società



 

Pubblichiamo un comunicato ricevuto dall’ufficio stampa del comune di Locorotondo relativo alla nomina del nuovo comandate del comando di polizia locale di Locorotondo: il dott. Antonio Modugno.

È in servizio dal 1° agosto il nuovo Comandante della Polizia Locale di Locorotondo, il dott. Antonio Modugno.

Il dott. Modugno è di ruolo presso il Comando di Polizia Municipale di Cisternino e con Delibera di Giunta del 28 luglio scorso, la n°75, il Comune di Locorotondo ha preso atto del parere positivo espresso dal Comune di Cisternino per il coutilizzo da parte di questo Comune del dipendente dott. Antonio Modugno, in qualità di Responsabile del Settore Polizia Locale, categoria D6, per diciotto ore settimanali, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, a completamento dell’orario di servizio.

Il dott. Modugno, nei giorni precedenti il suo arrivo, ha visitato gli Uffici Comunali conoscendo i dipendenti in pianta organica, per rendersi immediatamente operativo dal 1° agosto.

«Siamo molto soddisfatti della presenza del dott. Antonio Modugno – ha commentato l’assessore alla Polizia Locale Vito Speciale – Locorotondo sta assumendo sempre più le caratteristiche di paese turistico con un’attrattiva sempre più marcata e per questo c’è bisogno che al Comando della Polizia Locale ci sia una figura d’esperienza ed autorevole. Naturalmente va dato merito agli agenti in servizi ed alla vicecomandante del gran lavoro svolto fino a questo momento, ma ci siamo resi conto che il personale a disposizione è davvero esiguo mentre le competenze e le azioni richieste sono in continuo aumento».

«Il comandante Modugno ha un curriculum di grande valore – ha dichiarato il Primo Cittadino Tommaso Scatigna- a Locorotondo porterà l’esperienza maturata sul campo a Bari, in gran parte dei Comuni del Sud est barese, ad Andria ed a Trani. Gli Agenti di Polizia Locale sono il bigliettino da visita di un Comune, ma anche il primo presidio di sicurezza e di presenza sul territorio delle istituzioni. Devo esprimere un doveroso e sincero ringraziamento per tutto il lavoro svolto e l’impegno profuso dagli Agenti in forza presso il Comando di Locorotondo. Le tante azioni in cui sono impegnati nonostante la carenza dell’organico, li espone in prima linea, ma apprezzo la loro dedizione e professionalità con cui svolgono il loro lavoro. Inoltre, nel corso di questa estate più che mai il nostro paese ha mostrato il bisogno di una presenza capillare delle forze dell’ordine. Per questo oltre allo zelo dei nostri Agenti, il dott. Modugno, con la sua esperienza, saprà dare le giuste direttive, con la collaborazione di tutte le forze presenti ed operanti sul nostro territorio, per far rispettare l’ordine e la sicurezza».


commenti

E tu cosa ne pensi?