I militari della Compagnia Carabinieri di Martina Franca, con l’ausilio di personale Enel, negli ultimi giorni hanno eseguito una serie di controlli, volti a verificare il corretto funzionamento di contatori dell’energia elettrica presenti presso esercizi pubblici ed abitazioni private i cui consumi facevano sospettare manomissioni degli apparecchi.
In tale contesto, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel pomeriggio di ieri 25 agosto, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto di energia elettrica, un 41enne e un 43enne, entrambi martinesi.
Durante il sopralluogo che i militari dell’Arma hanno compiuto con il personale tecnico dell’Enel all’interno del bar ubicato nel centro di Martina Franca che i due gestiscono in società, è stato rinvenuto, vicino al contatore dell’energia elettrica, un magnete, opportunamente posizionato al fine di alterare a ribasso la contabilizzazione dei consumi.
Stante la flagranza del reato, i due uomini sono stati arrestati e, al termine delle formalità di rito, collocati agli arresti domiciliari come disposto dal Pm di turno dr Epifani. Analoghi controlli continueranno nei prossimi giorni.
Lascia un commento