Viabilità. Idealista contro la Provincia di Taranto: “Pessima gestione e situazione vergognosa”

/ Autore:

Politica, Società



Con l’imminente inaugurazione della bretella di bypass sulla SS172 – prevista per domani – Idealista interviene nuovamente sulla questione viabilità, criticando apertamente la gestione della Provincia di Taranto. Un intervento minato però da un pesante errore, visto che secondo il movimento di Michele Marraffa a Taranto “la sinistra governa da 14 anni”, mentre in realtà a presiedere da due anni la provincia è il centrodestra con Martino Tamburrano:

“È vergognosa la condizione in cui versano le strade provinciali della provincia di Taranto”, IdeaLista torna a parlare dello stato di totale abbandono e di pericolo della tratte di collegamento gestite dalla Provincia di Taranto e in particolare dei tratti che collegano il territorio urbano di Martina Franca con le zone del vasto agro martinese.

Il capoluogo della Valle d’Itria è tra le prime 40 città in Italia per estensione del territorio, ma – dice IdeaLista – “le linee di collegamento sono caratterizzate da pavimentazioni fatiscenti, buche stradali, illuminazione inesistente e impianti guasti da tempo, erbacce che invadono la carreggiata e prive di alcuna manutenzione da anni, tanto da costituire un pericolo per coloro che le transitano. Sono il simbolo dell’abbandono dell’Ente provincia – dice IdeaLista – governata per ben 14 anni dalla sinistra e che oggi, dopo la pseudo riforma delle provincie, continua di fatto a non-governare”.

È emblematico – dice ancora IdeaLista – come “percorrendo alcune strade, in prossimità del limite provincia, si riesca a riconoscere il confine tra le strade gestite dalla Provincia di Taranto e quelle gestite dalle Provincie limitrofe. La strada per Ostuni e la strada per Cisternino sono un esempio evidente su tutti. Noi, invece, dobbiamo accontentarci di ascoltare i proclami e le promesse di coloro che, da anni, parlano di rifacimento delle strade dell’agro puntualmente in ogni campagna elettorale”.

Quello della Provincia di Taranto per IdeaLista è un problema che va affrontato seriamente: “Attualmente l’Ente è ancora responsabile in materia di strade e edilizia scolastica, due competenze che devono essere considerate fondamentali per la corretta gestione del territorio e che invece vengono trascurati da anni dalla sinistra al governo”.


commenti

E tu cosa ne pensi?