Ospedale. Idealista: “Lunedì sapremo le intenzioni di Emiliano sul futuro di Martina Franca”

/ Autore:

Politica



Il prossimo lunedi 19 settembre il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è atteso in audizione in commissione Sanità in merito al piano di riordino ospedaliero regionale.

“Finalmente avremo chiare le intenzioni di Emiliano in merito all’ospedale di Martina Franca” – dice IdeaLista – dopo che nei giorni scorsi il Presidente si era espresso sui social network con delle dichiarazioni che spingevano verso la chiusura dell’ospedale di Martina Franca a servizio dell’intero comprensorio della Valle d’Itria.

Una decisione – dice IdeaLista – “che non tiene conto dell’importanza della struttura e che mette in secondo piano le persone a vantaggio dei tagli indiscriminati”.

Emiliano si comporta come un dittatore: “Sulle questioni della Sanità – dice IdeaLista – la Regione si limita a tagliare i costi guardando solo le schede con i conti economici e null’altro. Nessun confronto con i territori, nessun dialogo con le rappresentanze politiche, istituzionali e sindacali. Nessuna attenzione alla locazione geografica delle strutture ospedaliere, ma soprattutto nessuna volontà di mettere al centro della discussione il paziente e la qualità delle prestazioni ospedaliere”.


commenti

E tu cosa ne pensi?