Basket, rinforzo americano per la VdIB: a Martina Franca arriva Marcus Carmon

/ Autore:

Basket, Sport



La Valle D’Itria Martina perfeziona l’acquisto dell’americano Marcus Carmon, un vero lusso per la categoria. Un americano in Valle D’Itria: non è il titolo di un film ma il primo dei due acquisti “a stelle e strisce” della società del Presidente Marcello Schiavone. Si tratta di Marcus Carmon, ala-pivot di 201 cm nato a Washington D.C.:

Classe 1991, Carmon ha frequentato il Montgomery College, dove ha iniziato a giocare, per poi proseguire iscrivendosi alla Marymount University ed entrare a far parte così del 1° Team di tutte le conferenze. Atleta di grande energia ed eccezionale a rimbalzo, Marcus predilige il gioco versatile, veloce ed esplosivo, a cui abbina un ottimo movimento spalle a canestro e precisione nel tiro da 3 punti. In carriera si dimostra anche un buon passatore nelle situazioni da quintetti piccoli, grazie alla sua abilità palla a terra. Qualità che lo rendono altamente efficace su entrambe le estremità del parquet e li permettono di attaccare e difendere da diverse posizioni.

Pur non parlando una sola parola in italiano, Marcus Carmon si è già integrato bene nel gruppo allenato da coach Terruli per via delle sue innate doti da leader che lo hanno portato fin da subito a mettersi a disposizione dei nuovi compagni e ad allenarsi con professionalità ed entusiasmo.

Nei prossimi giorni la Valle D’itria Basket Martina definirà il resto del roster con cui si affronterà l’esordio in campionato, previsto per le 18:00 di domenica 25 Settembre al Pala Wojtyla, nel tanto atteso derby con la neopromossa Nuova Pallacanestro Ceglie.


commenti

E tu cosa ne pensi?