A.C. Virtus Locorotondo 1948: domani conferenza stampa. Parla l’assessore Vito Speciale

/ Autore:

Calcio, Sport


 

Si svolgerà domani giovedì  22 settembre, alle ore 16,00, in sala consiliare la conferenza stampa tenuta dall’assessore alla Sport Vito Speciale che illustrerà la convenzione per la gestione del campo sportivo di viale Olimpia sottoscritta con la società sportiva A.C. Virtus Locorotondo. Saranno presenti anche i dirigenti della nuova società.

“Chiuso il capitolo Sudest in maniera poco felice – ha commentato l’assessore Speciale-  in virtù anche dello stato in cui la vecchia società ci  ha lasciato  il campo da gioco  abbiamo avuto una nuova richiesta da un gruppo  di persone di Locorotondo, un progetto  importante  partito dal basso, dalla prima categoria. Il progetto che ci è stato presentato è composto da giovani talenti della Valle d’Itria e di Locorotondo, nulla a che vedere con la vecchie gestioni che davano  poco spazio ai talenti della nostra città. Questo è stato il motivo principale che ci ha subito  messo in condizione di accettare  a proposta di concessione delle stadio, una proposta temporanea di un anno. Spero vivamente che questo progetto continui nel tempo e porti i frutti sperati”.

La nuova società “A.C. Virtus Locorotondo 1948” sarà guidata dal presidente Vito Carbotti, da Donato Pinto (vicepresidente) e dal segretario Piero Convertini. Quest’ultimo farà anche da Team Manager. Il mister chiamato a tirare le redini della nuova squadra sarà il martinese Roberto Trullo che, con l’Under 18 (ragazzi soprattutto classe 1997), solo due anni fa, ha vinto  il campionato di categoria. Attualmente la squadra può fare affidamento su una rosa di venti/ventidue unità, equamente divise tra Locorotondo e Martina.

“Abbiamo inoltre, – ha concluso Vito Speciale- rimesso a nuovo il campo perché a luglio lo abbiamo trovato in condizioni  davvero tragiche, lo abbiamo recuperato e la settimana scorsa abbiamo fatto un trattamento importante di semina e sabbiatura. Per la prima in casa si spera di avere così, un campo perfetto”.

Domenica,  25 settembre, gli itriani della Virtus scenderanno in campo per la prima di campionato  in casa del  Bitetto, mentre il 2 ottobre saggeranno il nuovo manto erboso del Viale Olimpia  con il Ginosa.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?