Inaugurazione anno scolastico. L’I.C. Grassi presente all’evento del MIUR a Sondrio

/ Autore:

Cultura



Oggi, venerdì 30 settembre 2016 la Dirigente Scolastica Angela Luigia Loparco, la prof.ssa Vita Ruggieri e le alunne Sara Narcisi, Francesca Semeraro e Alessia Angelini rispettivamente delle classi 3^A-B-C della Scuola Secondaria di I grado dell’istituto, prenderanno parte alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico organizzata dal MIUR presso il Campus scolastico di Sondrio.
L’evento, nato dalla volontà di avvicinare i giovani alle istituzioni, sarà celebrato alla presenza del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini e delle massime Autorità dello Stato.
Si tratta di una bellissima opportunità per l’istituto Grassi che è, uno dei cinque istituti individuati dall’Ufficio Scolastico Regionale, unico per la provincia di Taranto, per partecipare all’evento più importante con cui si dà avvio al nuovo anno scolastico e che vedrà la partecipazione di circa 1800 alunni tra docenti e studenti della provincia di Sondrio e delle rappresentative alunni e docenti delle altre regioni italiane.
La selezione relativa alla partecipazione dell’istituto “G. Grassi” alla cerimonia è avvenuta tra tutte le scuole della Regione Puglia, attraverso la valutazione di risultati particolarmente significativi, conseguiti dall’istituto nell’a.s. 2015-16.
La molteplicità di attività e la valenza formativa del PTOF di istituto sono gli elementi pregnanti della scuola, il cui valore didattico è stato senza dubbio riconosciuto da chi ha selezionato le scuole da coinvolgere nella cerimonia.
Quest’ultima sarà proprio un momento per valorizzare i progetti e le eccellenze che i docenti e gli studenti italiani hanno realizzato sui grandi temi dell’educazione, dell’integrazione attraverso progetti innovativi: il nostro Progetto Triennale “Nutrirsi di armonie” è senza dubbio uno di questi.
Le alunne individuate nel nostro istituto per partecipare alla cerimonia sono state premiate per gli eccellenti risultati raggiunti nel corso del loro percorso nell’istituto “G. Grassi” e sicuramente rappresentano con orgoglio la nostra scuola. Il nostro istituto si caratterizza quotidianamente come luogo di incontro, di crescita umana, sociale, culturale, crocevia di idee e creatività dove ognuno si forma per essere cittadino europeo, pronto ad accettare le sfide che la società offre ai cittadini di oggi e di domani.
Con grande orgoglio l’Istituto Comprensivo “G. Grassi” simboleggerà la scuola della provincia di Taranto e il suo ruolo significativo nella formazione e nell’educazione dei giovani nella vita sociale del nostro Paese.


commenti

E tu cosa ne pensi?