Si allarga il Consiglio Permanente di Confronto con i Cittadini

/ Autore:

Politica



 

Pubblichiamo un comunicato ricevuto dall’Ufficio stampa del comune di Locorotondo riguardante il Consiglio permanente di Confronto.

Si è concluso il 30 settembre il termine per la presentazione delle candidature per l’ampliamento del Consiglio Permanente di Confronto relativo alla rappresentanza dei residenti in contrada.

Sono state presentate 10 candidature e per la maggior parte si sono proposti giovani. A breve verrà convocato il Consiglio Permanente di Confronto con la partecipazione dei nuovi componenti.

Per la zona BLU sono stati selezionati Francesco Nardelli Lippolis e Giuseppe Prezioso;

per la zona BIANCA Palma Pentassuglia e Leonardo Palmisano;

per la zona AMARANTO Nico Schiavone e Giulio Calella.

I criteri di selezione sono stati quelli indicati dal Regolamento: la minore età e la equa rappresentanza di genere. Laddove non si sono presentate candidature femminili, sono stati selezionati i due candidati maschili più giovani.

Soddisfatto il Presidente del CPC, il consigliere comunale delegato Paolo Giacovelli:

«Ritengo questo strumento di confronto e di consultazione utilissimo per la realizzazione del programma elettorale e per affrontare le tante sfide con cui il nostro territorio si dovrà confrontare. La densità abitativa nell’agro è molto alta a Locorotondo e, pertanto, c’era bisogno di una maggiore rappresentanza. Per questo abbiamo semplicemente ampliato il numero dei componenti. Inoltre, sono molto contento che a proporsi siano stati per lo più giovani. È bello vedere altri ragazzi e ragazze che si vogliono impegnare per il proprio paese. È un bello stimolo politico»


commenti

E tu cosa ne pensi?