Ceglie Messapica/Basket: Stasera turno infrasettimanale. Ceglie a Nardò

/ Autore:

Basket, Sport


Campionato senza tregua in Serie C Silver.
A poche ore dal vibrante successo interno agguantato dalla Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 sul Manfredonia, è tempo nuovamente di scendere in campo per il primo turno infrasettimanale stagionale valevole per la 5° giornata di Serie C Silver.
Questo giovedì trasferta in terra salentina per la formazione gialloblu di coach Federico Santoro, attualmente in striscia positiva dopo un inizio di regular season in sordina.
Avversari di turno saranno i quotati avversari della Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò, squadra che compare fra le candidate al salto di categoria.
A dispetto dei pronostici l’inizio di stagione non è stato dei più rosei per i granata di coach Davide Olive, sconfitti in due occasioni in casa (contro Mola) e nell’ultimo turno ad Altamura.
Sono tuttavia importanti le attenuanti neretine tra le quali spicca la non ideale condizione del centro Goran Bjelic, ancora non al top della condizione fisica in questa prima fase stagionale che l’ha visto più volte fermo ai box.
Resta comunque importante il roster del Presidente Durante che può contare su vere e proprie bocche di fuoco della categoria come il play classe ’84 Stella (16 di media), il cecchino Provenzano (12.8), l’USA Johnson (13), l’ala piccola Polonora, fratello di Achille (stella della Pallacanestro Reggiana in Serie A) e l’ala classe 1993 Diego Martino.
Per Capitan Faggiano e compagni si prospetta una trasferta indubbiamente ostica che tuttavia non li vede alla vigilia partire già sconfitti in virtù dell’ottimo momento generale della squadra mostrato domenica scorsa in una gara interamente dominata e gestita con cura dai ragazzi di coach Santoro.
Palla a due giovedì 20 ottobre 2016 alle ore 20:00 presso il “PalAndrea” sito in Via Giannone, 32 a Nardò (LE).
Dirigeranno l’incontro i Signori Ranieri Domenico di Mola di Bari (BA) e Mitrugno Marco di Mesagne (BR).


commenti

E tu cosa ne pensi?