Locorotondo: sarà presentato all’ICS il progetto di adeguamento del Palazzetto dello Sport

/ Autore:

Politica, Sport



Come si legge sulla determina  n. 171, pubblicata questa mattina sull’albo pretorio di Locorotondo  l’amministrazione Scatigna intende presentare una  domanda di partecipazione alla concorsualità per accedere ai fondi per i lavori relativi al Progetto di adeguamento del Palazzetto dello Sport alle normative vigenti sugli impianti sportivi.

Il Progetto  definitivo è stato  redatto dall’Arch. Domenico Palmisano  e costerebbe 1.373.332,64 euro   da presentare all’ICS  (Istituto per Credito Sportivo)  che ha avviato una politica di maggiore incentivazione degli investimenti sull’impiantistica sportiva.

ICS, ricordiamo,  persegue la finalità di erogare, a favore di soggetti pubblici e privati, finanziamenti a medio e lungo termine, volti alla progettazione, costruzione, ristrutturazione ampliamento e miglioramento di impianti sportivi e di luoghi ed immobili destinati ad attività culturali.  inoltre, concede contributi negli interessi sui finanziamenti destinati all’impiantistica sportiva utilizzando le disponibilità di un Fondo speciale di titolarità dello Stato costituito presso l’Istituto medesimo.

 


commenti

E tu cosa ne pensi?