Al via il 5° Concorso Internazionale di Poesia “Contrade in Valle d’Itria”

Pubblichiamo un comunicato ricevuto dall’Associazione il Paese delle Contrade riguardante il 5° concorso internazionale di Poesia “Contrade in Valle d’Itria”.

L’Associazione “Il Paese delle Contrade” ricorda a tutti gli appassionati di Poesia che è già possibile inviare i propri lavori per partecipare alla 5° Edizione del Concorso di Poesia dedicato alla Valle d’Itria. Come nelle precedenti edizioni, il termine di presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle ore 24 del 30 Novembre 2016. Il regolamento e la scheda di adesione, così come tutte le informazioni sulle procedure per l’invio dei componimenti e la compilazione della scheda di partecipazione, sono reperibili sul sito web dell’associazione: http://www.ilpaesedellecontrade.it

Rammentiamo che la poesia, in qualunque lingua o vernacolo, non deve superare i trenta versi e avere per oggetto la campagna, le tradizioni, i sapori, la genuinità delle contrade. Per le poesie in vernacolo o in lingua è gradita, ma non obbligatoria, la traduzione in italiano. E’ importante evidenziare che ancora una volta la poesia vincitrice del premio diverrà parte integrante di un’opera artistica in pietra, posizionata in una contrada della Valle d’Itria, arricchendo così il patrimonio artistico e culturale dell’area rurale.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.