Viabilità e lavori pubblici, il Pd chiede un incontro a Castaldo: “Finanziamenti a rischio”

/ Autore:

Politica


Il Partito Democratico di Martina Franca ha chiesto un incontro con il Commissario Straordinario, dott. Castaldo, per avere delucidazioni in merito ai cambiamenti realizzati in corso d’opera sul progetto e sulla sistemazione della viabilità su via Massafra e della rotatoria di via Mottola:

Il progetto messo in campo dal Commissario Castaldo, infatti, risulta essere differente in diverse parti da quello approvato dall‘Amministrazione uscente. Per non parlare della nuova viabilità che sta creando notevoli disagi agli automobilisti che non sono stati informati preventivamente dei cambiamenti dei sensi di marcia. Sarebbe stato opportuno, come sempre fatto in passato, informare i cittadini ed il quartiere della variazione della viabilità con un’ordinanza  o con degli incontri pubblici preventivi. Altra questione che il Circolo cittadino intende sottoporre al Commissario riguarda la programmazione triennale delle Opere Pubbliche proposta dall’ex Assessore al ramo Gianfranco Palmisano, adottata dalla Giunta Comunale e approvata dallo stesso Castaldo.

Tale atto prevede per le opere dell’anno in corso che le somme in bilancio vengano spese entro il 31 dicembre 2016.  Fra le opere previste, per il corrente anno, e non ancora cantierizzate, ci sono: i prolungamenti dei tronchi idrici (100 mila euro); l’ampliamento e collettamento della vasca di San Paolo (200 mila euro); le manutenzioni delle strade urbane ed extraurbane (600 mila euro); la rifunzionalizazione del centro servizi  con abbassamento e riscaldamento della zona dove sono allocati i vigili (130 mila euro); Sistemazione di villa Carmine con il recupero dell’affaccio e la sistemazione di un area giochi attrezzata per bambini (200 mila euro); il completamento della viabilità nel quartiere Montetullio (150 mila euro) e molto altro.

Ci auguriamo che, nel più breve tempo possibile, tali opere prendano avvio, pena la perdita dei finanziamenti per l’anno in corso. Ci dispiacerebbe molto che si perdano queste occasioni che sono una opportunità di risoluzione di problemi annosi di alcune zone della città a cui l’Amministrazione uscente ha prestato sempre molta attenzione. All’incontro parteciperanno il Segretario di Circolo Pd, Vincenzo Angelini, e l’ex Assessore ai LLPP Gianfranco Palmisano.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?