Angela Curri nel cast della serie tv “La mafia uccide solo d’estate”

/ Autore:

Società


 

Angela Curri sarà protagonista della nuovissima serie tv, diretta da Luca Ribuoli,  in 12 episodi “La mafia uccide solo d’estate” che andrà in onda in prima serata su Rai 1 dal 21 novembre.

La conferenza stampa tenuta qualche giorno fa ha svelato gli interpreti  di questa che si preannuncia una delle migliori serie tv di quest’anno.

Al centro del racconto c’è  la famiglia Giammaresi con il capofamiglia  Lorenzo, impiegato dell’anagrafe, uomo con un alto valore dell’onestà che gli costa, addirittura, anche prese in giro. È sposato con Pia e hanno due figli, il piccolo Salvo e la sedicenne Angela (Angela Curri ). Nella vicenda avrà spazio anche il cognato di Lorenzo, Massimo, e la sua fidanzata Patrizia.  I Giammaresi sono alle prese con i problemi tipici di qualsiasi famiglia: scuola, lavoro, affetti. Le vicende private si intrecciano col dramma della mafia. In quell’anno infatti a sei mesi di distanza vengono uccisi dalla mafia il giornalista Mario Francese e l’investigatore di Polizia Boris Giuliano. Il tono sarà lo stesso del lungometraggio, un misto di commedia e dramma, ironia, grottesco e voglia di documentare con passione civile. Una storia raccontata tramite lo sguardo di un bambino. Pif non comparirà in carne e ossa ma con la sua, ormai tipica, voce narrante.

Angela Curri  interpreta  la sorella di Salvatore ed è la classica adolescente sempre in rotta con la famiglia e alle prese ogni giorno con un nuovo amore. Idealista come tutti i ragazzi, si scontra spesso con i genitori per affermare la sua indipendenza.

Una piccola anticipazione: nella prima puntata de La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serie in onda lunedì 21 novembre vedremo il piccolo Salvo a scuola innamorarsi di Alice ma dovrà lasciare “campo libero” al suo amico Fofò. Lorenzo Giammaresi, padre di Salvo, assisterà ad un omicidio di mafia…

 

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?