Servizio rifiuti, Martina Tre: “Grazie all’Amministrazione Ancona è iniziata la Rivoluzione Gentile”

/ Autore:

Ambiente


L’associazione Martina TRE esprime la sua più viva soddisfazione per l’avvio del nuovo servizio rifiuti nella città di Martina Franca:

Il 21 novembre 2016 rappresenta una data storica per la nostra città, data che si aspettava da anni e che finalmente diventa realtà, grazie ad un lungo percorso fortemente voluto dalla precedente amministrazione comunale ed in particolar modo, dall’associato nonchè assessore all’ambiente uscente, Stefano Coletta.

La raccolta spinta porta a porta, l’introduzione delle isole ecologiche, la grande sensibilizzazione in tema ambientale e l’attenzione per il centro storico, già visibile in questi primi giorni del nuovo servizio, nei quali biciclette elettriche e spazzatrici elettriche hanno fatto capolino, spingendosi nei vicoli mai puliti prima, a causa dell’assenza di mezzi idonei, sono tutti elementi positivi che ci auguriamo porteranno la nostra città finalmente ad avere livelli di civiltà al pari di altre città italiane.

“Abbiamo ancora negli occhi le battaglie fatte per tre anni consecutivi, nel mese di Giugno – dichiara il presidente dell’associazione, Orlando Ricci, – per scongiurare l’aumento dell’ ecotassa, contro il quale abbiamo lottato nottate intere per raccogliere e differenziare i rifiuti. Con l’impegno della passata Amministrazione Comunale e di tante associazioni di volontari, siamo riusciti a scongiurare circa 1,2 milioni di euro di aumenti TARI in tre anni. Siamo felici e soddisfatti che dal prossimo mese di Giugno tutto questo sarà solo un ricordo e che la nostra città avrà un sistema di raccolta differenziata, tale da scongiurare in automatico tale aumento”.

“Rimarremo sempre disponibili a lottare per la nostra città – continua Orlando Ricci – e sin da ora possiamo garantire la nostra piena collaborazione verso la nuova azienda e verso l’amministrazione comunale, per sensibilizzare la città intera verso il nuovo servizio”.

L’associazione Martina TRE è felice di partecipare ed essere protagonista della cosiddetta RIVOLUZIONE GENTILE.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?