Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Festa dell’Albero

/ Autore:

Società



Pubblichiamo una nota diramata dall’ufficio stampa del comune di Locorotondo relativa all’appuntamento annuale per i bambini dell’istituto Marconi Oliva con la Festa dell’albero 2016.

Si è svolta il 21 novembre la Festa dell’Albero 2016. L’Amministrazione Comunale-Assessorato all’Ambiente, di concerto con l’Istituto Comprensivo “Marconi-Oliva” e con la collaborazione del Corpo Forestale di Alberobello, ha promosso l’iniziativa con attività di sensibilizzazione all’ambiente ed alla tutela del verde.
Come ogni anno, sono stati piantati nuovi alberelli nei pressi delle scuole, con l’aiuto dei bambini delle classi di ogni plesso.

«Anche quest’anno abbiamo fortemente voluto che i piccoli cittadini vivessero questa festa- ha spiegato l’assessore all’Ambiente Vito Speciale – con l’attenzione verso il verde ed il patrimonio pubblico, stiamo ponendo le basi per una maggiore cura verso il nostro territorio. La questione Ambiente la seguo da tempo, prima come consigliere comunale delegato ed ora come Assessore, ma il senso di responsabilità è sempre lo stesso. In questi anni abbiamo dato dignità agli spazi pubblici di Locorotondo con particolare attenzione alle zone destinate al verde. Anche nell’agro abbiamo reso agibili le aree di sosta, ripulendole, e rinnovando il verde nelle aree pubbliche. Con la collaborazione del Corpo Forestale di Alberobello, abbiamo piantumato nuovi alberelli in occasione della Festa dell’Albero, che celebriamo regolarmente dal 2011, e continueremo a farlo per educare i più piccoli e far comprendere l’importanza del verde».


commenti

E tu cosa ne pensi?