Martina Franca. Raccolta rifiuti, da Monteco uno sportello per i cittadini

/ Autore:

Ambiente



A pochi giorni dall’inizio del nuovo appalto del servizio di igiene urbana tanti sono i disagi segnalati dai cittadini, che riportano cassonetti pieni e rifiuti per terra in diverse zone della città. Problemi di gestione dell’oggi a parte, la Monteco guarda avanti istituendo uno sportello per i cittadini – aperto in via Rossini 25 lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30 – presso il quale ci si potrà rivolgere per chiarimenti riguardo il nuovo servizio di raccolta differenziata o per ritirare compostiere o attrezzature che saranno distribuite nelle prossime settimane.

“Per i prossimi tre mesi – fa sapere Monteco in una nota stampa – il servizio di raccolta non subirà variazioni e nel frattempo gli eco-informatori entreranno nelle case dei martinesi per distribuire il nuovo kit di raccolta. Successivamente si passerà alla raccolta differenziata porta a porta spinta e gli utenti dovranno avere cura di posizionare i mastelli a marciapiede nei giorni e orari previsti”.

L’azienda comunica poi che nella zona industriale gli imballaggi in cartone – accuratamente svuotati, piegati e impilati dagli utenti – verranno raccolto martedì, giovedì e sabato dalle ore 12.00 in poi. La frazione residuale indifferenziata potrà essere infine conferita pressoi il Centro Comunale di Raccolta in località Cicerone, dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 11.00.


commenti

E tu cosa ne pensi?