“Porta Nuova Per Locorotondo” diventa Associazione

/ Autore:

Politica


Nascerà domani, giovedì 5 gennaio la nuova associazione Porta Nuova per Locorotondo  dalla volontà di quanti hanno partecipato attivamente all’avventura delle elezioni amministrative 2016 con la medesima lista civica. Di seguito il comunicato ricevuto.

Domani, giovedì 5 Gennaio 2017, presso la sede dell’ANTEAS di Via Sant’Elia 23 si terrà, a partire dalle ore 19.00, l’assemblea fondativa dell’Associazione Porta Nuova per Locorotondo.

Dopo l’esperienza elettorale dello scorso anno Porta Nuova prova a fare un passo avanti, costituendosi quale associazione politico-culturale senza scopo di lucro. Nel corso dei mesi è emersa con decisione l’intenzione dell’intero gruppo di proseguire un percorso di attivismo civico a servizio della comunità, tutti convinti che dallo studio e dal confronto possano nascere le occasioni di crescita di cui tutto il paese non può che beneficiare. Porta Nuova per Locorotondo si struttura senza discostarsi dal suo recente passato. L’Associazione Porta Nuova per Locorotondo guarda alla politica come metodo e alla cultura come stella polare per orientare la propria attività. Valori fondanti dell’associazione sono la trasparenza del proprio agire pubblico, la condivisione delle scelte e la partecipazione alla loro decisione.

Nell’assemblea fondativa verranno sottolineati gli aspetti principali dell’Associazione Porta Nuova per Locorotondo, tra i quali ha ampio risalto quello della promozione di tutte le iniziative politico-culturali che abbiano come obiettivo il riavvicinamento dei cittadini alla vita pubblica del paese, in un tempo in cui le istituzioni vengono spesso piegate a volontà personali e contrarie al bene comune. Proprio i cittadini sono il primo fondamentale interlocutore dell’Associazione Porta Nuova per Locorotondo, perché troppo raramente la politica guarda alle loro esperienze e professionalità che altresì rappresentano la prima e più importante ricchezza della nostra comunità.

Tutti i cittadini sono quindi invitati a partecipare e a fare dell’Associazione Porta Nuova lo spazio nuovo in cui far crescere le loro buone idee.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?