Locorotondo: buone notizie dall’Acquedotto Pugliese

/ Autore:

Società



Buone notizie arrivano dall’Acquedotto Pugliese dopo gli innumerevoli disagi avvenuti nei giorni scorsi a Locorotondo a  causa del maltempo e del gelo.

Diverse le segnalazioni arrivate in questa settimana per guasti a tubature e ai contatori dell’acqua. Molte zone del nostro paese, infatti, sono rimaste senza acqua e in alcuni casi senza riscaldamento come è successo in diverse Istituti scolastici  tanto da far emettere una nuova ordinanza di chiusura scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi dal primo cittadino di Locorotondo, Tommaso Scatigna.

Come se non bastasse l’Acquedotto Pugliese nella giornata di ieri per far fronte all’emergenza dovuta alle eccezionali condizioni meteo che hanno provocato il congelamento dell’acqua nei tubi ha ridotto  la pressione idrica in rete per tutti i comuni della Valle d’Itria serviti.

Questa mattina proprio Scatigna dopo la lettera inviata ieri  al direttore generale dell’Acquedotto Pugliese, Nicola Di Donna per sollecitare gli interventi sul territorio locorotondese, ha annunciato dal suo profilo Facebook:  “Ho appena sentito il responsabile di Acquedotto pugliese che mi conferma che i flussi sono tornati normali. Aspettiamo dunque che si riempiano i serbatoi ed in giornata il problema sarà definitivamente risolto”.

Speriamo che  la situazione torni presto alla normalità.


commenti

E tu cosa ne pensi?