Locorotondo: ancora molte abitazioni senza acqua

 

Persiste ancora il problema della mancanza di acqua in molte abitazioni della nostra città e dell’agro, molti i disagi registrati anche nella giornata di ieri, ancora molti i contatori e le tubature da riparare saltate a causa dell’eccezionale ondata di gelo dei giorni scorsi

Numerosi sono stati gli interventi effettuati ieri dai tecnici dell’Aqp che hanno riparato diversi contatori saltati e molti danni alle tubature dovuti al maltempo.

Come se non bastasse l’Acquedotto Pugliese in questi giorni  per far fronte all’emergenza dovuta alle eccezionali condizioni meteo ha ridotto la pressione idrica in rete per tutti i comuni della Valle d’Itria serviti, ma dalla società pugliese fanno sapere che nei prossimi giorni  tutto dovrebbe tornare alla normalità.

“L’iniziativa di ridurre la pressione,- si legge dal comunicato del Aqp- si rende necessaria per garantire la continuità del servizio, attraverso un generale riequilibrio del sistema distributivo, si protrarrà sino ai primi giorni della prossima settimana, quando saranno ripristinati i normali livelli di erogazione.

A seguito della riduzione di pressione in rete potrebbero essere avvertiti disagi negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Acquedotto Pugliese raccomanda di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua, che costituiscono una variabile fondamentale per evitare disagi.”

Continueremo a monitorare la situazione.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.