Angela Curri sarà la nuova protagonista del film “Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D”

/ Autore:

Società


La notizia è stata confermata qualche giorno fa: la nostra Angela Curri sarà la protagonista di un nuovo film che uscirà nei cinema italiani il prossimo 3-4-5 aprile.

Dopo il successo di Braccialetti Rossi e della serie televisiva andata in onda su Rai uno “La mafia uccide solo d’estate” l’attrice Locorotondese questa volta vestirà i panni  de la Fornarina.

La pellicola è  prodotta da Sky 3D, con Sky Cinema e Sky Arte, sarà distribuita da Nexo Digital.

Il film  “Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D” sarà la prima trasposizione cinematografica della vita e delle opere del pittore e architetto più famoso e amato del nostro Rinascimento. Una narrazione biografica che parte proprio dalla città natale dell’artista: Urbino, per poi passare a raccontare la magnifica ascesa prima a  Firenze, Roma e  infine l’approdo in Vaticano.

Il cast sarà composto  dall’attore e regista Flavio Parenti che interpreterà Raffaello Sanzio,  naturalmente dalla nostra  Angela Curri nei panni della Fornarina la donna amata dall’artista urbinate,  mentre  Enrico Lo Verso darà il volto a Giovanni Santi e Marco Cocci a Pietro Bembo.  La scenografia e i costumi sono stati curati da due eccellenze del cinema italiano, rispettivamente Francesco Frigeri e Maurizio Millenotti.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?