Angela Curri protagonista della miniserie “I Fantasmi di Porto Paolo”

 

Nuovo appuntamento da non perdere con la fiction di Rai Uno  “I Fantasmi di Porto Paolo” il prossimo  20 e 21 febbraio.

La nuova mini serie infatti avrà tra i protagonisti la nostra Angela Curri, a svelarlo è proprio il protagonista Giuseppe Fiorello con un twitter nei giorni scorsi.

Le due puntate ripercorrono le vicende tratte dal libro scritto da Giovanni Maria Bellu I fantasmi di Portopalo. Natale 1996: la morte di 300 clandestini e il silenzio dell’Italia (Mondadori) nel quale si racconto della notte di Natale del 1996, quando nel Canale di Sicilia, è avvenuto il più grande naufragio della storia del Mediterraneo dalla fine della seconda guerra mondiale fino a quei giorni. Nel tentativo di sbarcare in Italia, circa 300 clandestini di origine indiana, pakistana e tamil muoiono perché la carretta del mare (nave F174)  sul quale erano imbarcati affonda improvvisamente.

Beppe Fiorello vestirà i panni di un umile pescatore, Saro, che, durante una battuta di pesca si troverà a tirare fuori dall’acqua una serie di oggetti personali di un giovane dello Sri Lanka che ha la stessa età di sua figlia. Questo lo porta a conoscenza dell’immane tragedia rimanendo sconvolto tanto da rompere l’omertà che lo circonda per denunciare gli eventi.

La fiction in due puntate ripercorre tutti gli eventi che hanno caratterizzato questa tragedia quasi premonitrice di tutte le altre che sono avvenute negli ultimi anni.

Insieme a Beppe Fiorello saranno nel cast anche Giuseppe Battiston, nei panni del giornalista che aiuterà Saro, Giacomo Sanna; poi ci sarà Roberta Caronia, ne panni della moglie Lucia Ferro, e i 3 figli. Uno di questi sarà la nostra  Angela Curri, infine, Gabriella Lunardi sarà Stefania Montorsi.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.