Pallavolo. Coppa Puglia, mercoledì al Palawojtyla PM Martina-Alliste

Per il Martina è tempo di Coppa Puglia. Mercoledì 1° marzo alle 20 la gara secca contro Alliste per l’accesso alla Final-four di Coppa. Di seguito nota dell’ Ufficio Comunicazione ASD Pallavolo Martina:

Con la promozione matematica in Serie C già conquistata con tre giornate di anticipo e il campionato fermo per l’assemblea nazionale Fipav che eleggerà il nuovo direttivo, la Pallavolo Martina si concentra su un altro impegno importante: la Coppa Puglia. La manifestazione, riservata alle otto squadre migliori squadre militanti in Serie D pugliese, si articola in un quarto di finale a gara secca che designerà le quattro formazioni che il prossimo 15 aprile si affronteranno per la conquista del trofeo con gare di semifinale e finale programmate in un unico concentramento di un giorno. La Pallavolo Martina, in quanto migliore prima dei tre gironi, affronterà mercoledì 1° marzo alle ore 20 presso la Palestra Geometri di Martina Franca l’Alliste Volley, formazione leccese che al termine del girone d’andata si è classificata terza nel girone C. Si sono già svolte, intanto, le altre tre gare dei quarti con le formazioni di casa a confermare l’importanza del ‘fattore-campo’: la Bee Tennent’s Grill Lecce ha avuto la meglio per 3-1 contro il Volley Capitanata e sfiderà in semifinale il Palo Sporting Club, che sempre per 3-1 ha battuto la BCC Castellana.

Vittoria sofferta dopo una lunghissima gara per la Showy Boys Galatina che al tie-break ha avuto la meglio contro la Vini Errico Fenice Volley, leccesi che attendono l’esito della sfida tra la PM e l’Alliste per conoscere l’avversario in semifinale. Per il Martina è una sfida al buio in quanto l’Alliste, formazione competitiva e in corsa per la promozione diretta in Serie C, affronta un girone differente e nella storia non ha mai giocato gare contro i biancoazzurri. Un obiettivo importante e stimolante per una PM che arriva da 15 vittorie in 15 gare di campionato e che ora punta su un obiettivo sfumato lo scorso anno per mano del Mesagne, capace di avere la meglio del Martina al PalaWojtyla sempre nei quarti.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.