A pochi giorni dalle dimissioni dell’avvocato Teresa Giacovelli dallo scanno riservato in consiglio comunale ai 5 stelle di Locorotondo, questa mattina finalmente arriva la notizia del nome del suo sostituto durante la seduta del consiglio. Sarà infatti Girolamo Grassi a rappresentare i pentastellati.
Le dimissioni della Giacovelli avvenute “ dopo una lunga e attenta riflessione – come scrive l’ex consigliera – perché ritengo che un gruppo politico che condivide gli stessi ideali, deve crescere, costruire e progettare al fine di perseguire l’interesse comune. Non ho riscontrato questi presupposti a causa di reiterate e sopravvenute discrepanze nelle vedute e nella dialettica politica, insorte con alcuni componenti del gruppo. Pertanto, ritengo che le dinamiche relazionali, la condivisione, l’unione, la comunicazione ed il confronto civile e democratico siano le basi fondamentali per essere porta voci di una identità collettiva. Alla luce di queste conclusioni, le mie dimissioni hanno rappresentato una presa d’atto, frutto di una scelta libera e ponderata”.
Il movimento locorotondese quindi ha scelto Girolamo Grassi anche se secondo le preferenze espresse dai cittadini lo scorso giugno sarebbe dovuto toccare a Martino Campanella che raccolse 122 voti, mentre lo stesso Grassi ne raccolse 99.
Lascia un commento