Carnevale a Locorotondo: oggi pomeriggio il corteo

/ Autore:

Società


Finalmente oggi pomeriggio partirà alle ore 17,30 il corteo mascherato che chiuderà il carnevale di Locorotondo. Dopo lo stop per cattivo tempo di domenica scorsa oggi il corteo avrà via libera partendo da via Cisternino per proseguire verso piazza Marconi e di qui risalire Corso XX Settembre fino a via Nardelli.
In occasione dell’ultimo giorno di carnevale, il corteo percorrerà per ben due volte il percorso, per vivere fino all’ultimo l’allegria carnascialesca, concludendosi in piazza Aldo Moro per un grande momento finale.

Ricordiamo che grazie all’associazione “U Carnevel” di Alfredo Neglia per la realizzazione del carro allegorico ed alla collaborazione delle tante associazioni locali, coordinate dall’Amministrazione Comunale grazie alla disponibilità dell’Istituto Comprensivo “Marconi Oliva”, il nostro paese tornerà ad essere colorato e animato da mascherine. Il corteo mascherato avrà come tema le Favole più note.

Il corteo, aperto da un carro allegorico, sarà seguito dai vari gruppi mascherati organizzati dalle seguenti associazioni: L’isola delle piccole stelle “Peter Pan”; Hakuna Matata “Re Leone”; Gruppo Ministranti insieme a C.A.S.A. delle abilità speciali e la scuola di lingue Fluent “Pinocchio”; nido d’infanzia Alice con Percorrere Insieme “Alice nel paese delle meraviglie”; Taka Tuka, asilo nido e centro diurno per minori, “Pippi calze lunghe”; l’Azione Cattolica Ragazzi “CIRCOndati dalla gioia”.
A queste sfilate parteciperanno anche le scuole di danza Arte Danza e Fuori di Danza, la Palestra Techno Body ed il Gruppo Folk Città di Locorotondo.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?