Pizzigallo libera tutti. Il medico accetta la candidatura per il centrodestra

/ Autore:

Elezioni Amministrative 2017, Politica


Eligio Pizzigallo sarà candidato sindaco (se non ci dovessero essere ripensamenti dell’ultimo minuto). La firma è per Leali per Martina. Ce lo conferma lo stesso Pizzigallo. Il medico sarebbe il giusto garante della coalizione, ma avrebbe posto delle condizioni. La più importante: la giunta sarà composta da tecnici.

Esclusi dalla partita Pino Pulito (che viaggia tranquillamente in autonomia, essendo la sua una candidatura davvero popolare) e IdeaLista, che ha detto no alla proposta di Franco Ancona di sotterrare l’ascia di guerra. La scelta di IdeaLista potrebbe essere più politica: è l’unico vero movimento che in questi anni è cresciuto attorno ad un’idea e non intorno a un nome.

Gli spazi per Ancona e il Pd si fanno sempre più risicati: se non ci sono sorprese e Pizzigallo dovesse davvero guidare il centrodestra più i centristi, Ancona avrebbe ben poche speranze di ripetere il risultato del 2012. Soprattutto se si aggiunge (o si sottrae) il risultato del Movimento 5 Stelle, che toglierebbe voti proprio a sinistra.


commenti

E tu cosa ne pensi?