Festa delle Associazioni, domenica 19 marzo in piazza per la conclusione del Mese della Pace

 

Si concluderà domenica 19 marzo il “Mese della Pace”, il calendario di eventi ispirato dall’indicazione di Papa Francesco “La non violenza come stile di una politica per la pace”, organizzato grazie alla collaborazione fra il Comune di Locorotondo, la Parrocchia San Giorgio Martire e le associazioni aderenti.

Le prime manifestazioni si sono svolte a partire dalla fine di novembre 2016 ed hanno coinvolto le varie associazioni presenti sul territorio affrontando diverse problematiche legate ai rapporti fra le persone, al superamento dei conflitti ed alla condivisione di progetti.

Domenica 19 marzo ci sarà l’evento finale di questo calendario con la Festa delle Associazioni. La manifestazione vuole mettere le basi per diventare un appuntamento annuale, in cui ringraziare le associazioni aderenti al “Mese della Pace” e riconoscere il prezioso lavoro di animazione sociale che compiono nel nostro paese.

Le attività si svolgeranno fra piazza Dante e la villa comunale, dalle ore 11,00 alle ore 13,00.

In piazza Dante saranno posizionati con propri stands Agata Smeralda-Intercultura, Giovanni Paolo II, Unitalsi, Comasia Iacovazzo.

In villa comunale ci saranno gli scout dell’Agesci che proporranno alcuni giochi, mentre l’ACR sarà nel Centro Sociale Anziani.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.