Martina Franca. Differenziata porta a porta, dal 1° aprile il via in tutta la città: le info utili

/ Autore:

Ambiente


Dopo contrada San Paolo e il Centro storico, il porta a porta sbarca in tutta la città di Martina Franca. L’azienda Monteco srl informa quanto segue:

A partire dal 1°aprile 2017 l’intera città di Martina Franca sarà interessata dalla nuova raccolta differenziata porta a porta. Il nuovo modo di conferire i rifiuti, che già riguarda tanti Comuni pugliesi, arriva nel martinese con un servizio innovativo in tema ambientale che vuole un maggiore impegno a favore della natura.

Questo maggiore impegno richiede il cambiamento di abitudini da tempo radicate, che verrà reso meno drastico grazie a un periodo di tolleranza che si protrarrà fino al 30 giugno 2017. In questa fase transitoria accanto al nuovo modo di differenziare rimarranno ancora i vecchi cassonetti per permettere a tutta la cittadinanza di abituarsi pian piano al nuovo modo di conferire i rifiuti. In questo lasso di tempo gli operatori Monteco consegneranno presso tutte le abitazioni i carrellati o le pattumelle, a seconda della tipologia abitativa, e chi non sarà presente in casa nel momento della consegna del kit potrà recarsi presso i Presidi Monteco a ritirare l’occorrente.

Un altro Front Office Monteco sarà sito in Via Toniolo e andrà ad aggiungersi ai preesistenti siti in via Rossini n.22 e in Contrada San Paolo. Il personale presente è disponibile per qualsiasi problematica, segnalazione, informazione o anche semplicemente per la consegna del kit necessario. È importante sottolineare che presso Via Toniolo non sarà più possibile, come invece accadeva in precedenza, conferire i propri rifiuti differenziati in quanto non i cassonetti saranno rimossi.

Gli amministratori condominiali che volessero avere qualche chiarimento possono contattare Montecoall’indirizzo comunicazione@montecosrl.it per fissare un appuntamento con il personale addetto alla distribuzione nelle aree condominiali. Di pari passo alla distribuzione del kit per permettere una corretta raccolta differenziata, Monteco sta
portando avanti un progetto di sensibilizzazione, educazione e rispetto verso l’ambiente in tutte le scuole di
ogni ordine e grado del Comune.


commenti

E tu cosa ne pensi?