F1: Ufficiale l’esordio di Giovinazzi sulla Sauber. Forfait improvviso di Pascal Wehrlein

/ Autore:

Altri sport, Sport



Arriva a sorpresa, anche se tra le previsioni di qualche settimana fa si era già accennato a questa possibilità, l’esordio ufficiale di Antonio Giovinazzi in Formula 1. Il terzo pilota Ferrari stava sostituendo alla Sauber l’infortunato Pascal Wehrlein, reduce da un infortunio durante la Race Of Champions, già da settimane nei test pre campionato di Barcellona. Questa mattina è arrivata l’ufficialità dell’indisponibilità del pilota tedesco, lanciando così il vice campione della GP2  nel mondo delle gare di Formula 1.

Correrà sicuramente il GP d’Australia e, se Wehrlein non dovesse recuperare, potrebbe correre anche la prossima gara in Cina.

Prima di Giovinazzi gli ultimi “azzurri” a correre in F1 erano stati Trulli e Liuzzi nel 2011. Il pilota pugliese è sceso in pista per la terza sessione di prove libere del GP d’Australia e per le qualifiche sfiorando il Q2, sorprendendo tutti.

Queste le sue parole rilasciate a Sky Sport – “Soddisfatto per come è inziata la giornata – ha detto – Mi hanno messo lì in macchina e arrivare a un passo da Q2 è già un sogno. Domenica sarà una gara lunghissima e tutto può succedere. Obiettivi per il gp? Non fare errori come nei test di Barcellona”.

E su Twitter – La presenza a Melbourne di Giovinazzi ha esaltato il popolo italiano dei motori. Su Twitter è divantato già virale l’hashtag #tuttipazzipergiovinazzi.


commenti

E tu cosa ne pensi?