Congresso Pd Locorotondo: vince Renzi ma senza maggioranza

/ Autore:

Politica



 

In questi giorni in molte città italiane si sta svolgendo il congresso del Partito democratico che vede tre candidati  correre alla presidenza della nuova segreteria: Matteo Renzi, Michele Emiliano e Andrea Orlando.

Sabato scorso si è votato anche nel circolo di Locorotondo.

In viale XX Settembre dopo la presentazione delle mozioni e la conseguente discussione, si è proceduto al voto. Quasi tutti i tesserati presenti, infatti su 62 iscritti, sono stati 44 i votanti.

È stato un  congresso di circolo che non ha dato la maggioranza assoluta  a Renzi infatti, sono stati solo  20 i voti che la mozione proposta dall’ex segretario e capo del governo ha portato  a casa con un percentuale del  45,45%.

Renzi ancora una volta si conferma leader indiscusso anche nel paese delle cummerse. Quello che però è venuto fuori da questo congresso cittadino sono i  soprattutto i 15 voti che  i giovani del Circolo locorotondese  hanno espresso in favore della mozione Orlando che infatti,  guadagna un ottimo  34,10% e non concede così la maggioranza assoluta al fiorentino.

Infine, in coda con un 20,45% si attesta  il Governatore della Puglia Michele Emiliano che porta a casa solo 9 voti.


commenti

E tu cosa ne pensi?