Venerdì 7 aprile 2017 alle ore 20:00 presso l’Auditorium Comunale di Locorotondo si terrà la prima della proiezione del film “Mattia sa volare” del regista Andrea Porzio organizzata dall’associazione Associazione Arpuh onlus.
L’Associazione Arpuh onlus di Locorotondo ricordiamo che da 37 anni è impegnata sul territorio con diverse attività che si svolgono nel Centro Polivalente Sperimentale, presso la propria sede e in altre strutture del territorio ed extraregionali. “Siamo con “Mattia sa volare”- commentano gli organizzatori- alla nostra quinta esperienza nel campo cinematografico, che ha visto partecipi i nostri ragazzi con l’adesione di altri provenienti da Sammichele, Santeramo, e Fasano, in un lavoro non più amatoriale come nel passato, ma impegnati in un reale set cinematografico”.
Lo short Film che ha come protagonista anche l’attrice Angela Curri racconta la storia di due ragazzi affetti dalla sindrome di Down. Sono due anime tenere, fragili, dolcissime. Hanno un cromosoma in più, e un cuore grande che gronda amore. Il sentimento è forte e purissimo, aspetta soltanto di poter liberamente sbocciare, di librarsi nell’aria come un canarino dolcissimo, di avere l’opportunità di esprimersi, al di là di ogni ostacolo, di ogni barriera, di ogni difficoltà. L’amore è un atto rivoluzionario, per cui serve un enorme ed estremo coraggio, perché come tutte le cose belle mette anche paura, quella della perdita, del rifiuto. Delicato è ciò di cui è necessario avere costantemente cura, delicato è il tocco di questo film che non fa mai retorica e che ha una luce tutta sua. E Mattia di coraggio ne ha da vendere, perché Mattia sa volare.
Questo cortometraggio sta facendo il giro del mondo, partecipando a molti festival importanti, vincendo premi e il parere favorevole di mote giurie. Notizie queste che fanno davvero bene al cuore.
Lascia un commento