Socializzando fra i dolci. Al via un progetto al Centro Diurno di Martina Franca

/ Autore:

Società



Parte domani a Martina Franca “Pasticceria in dolci gesti” un laboratorio di condivisione di QuiD e Cooperativa Progetto Popolare Onlus:

Parte il 12 Aprile il Laboratorio di Condivisione “Pasticceria in Dolci Gesti”, un progetto di QuiD Ingrediente Donna in collaborazione con il Centro Diurno di Martina Franca. Tanti incontri che vedranno coinvolti le donne QuiD, gli utenti e gli operatori della Cooperativa Progetto Popolare Onlus.

Il laboratorio di condivisione “Pasticceria in dolci gesti” è uno strumento vincente di team building dove gli utenti con le mani in pasta e nell’arte del fare condividono esperienze e vissuti, generando emozioni, opportunità, gesti positivi del semplice quotidiano.

“Non abbiamo la pretesa di insegnare qualcosa ma la voglia di far emergere, attraverso la condivisione, le capacità e l’impegno di ognuno in attività semplici e coinvolgenti. L’elemento partecipativo e la socializzazione in cucina diventano così i tavoli di lavoro e condivisione”. – le donne di QuiD

Il progetto sostenuto ed ideato con la Cooperativa Progetto Popolare Onlus terminerà con un evento finale che prevede la  consegna di un ricettario in cui sarà argomentato il progetto con uno spazio fotografico dedicato agli utenti all’opera e le ricette dettagliatamente trascritte.


commenti

E tu cosa ne pensi?