Ancona inaugura il comitato e lancia la sfida: “Siamo come i maratoneti”

/ Autore:

Elezioni Amministrative 2017, Politica



Siamo come i maratoneti, abbiamo il passo costante. Gli altri scoppieranno prima. Per questo ho fiducia, ce la faremo“. Franco Ancona ha inaugurato il comitato elettorale in Piazza Roma, fronteggiando quello del più favorito competitor Pizzigallo. Durante la breve inaugurazione, le parole dell’ex sindaco indicano come il percorso di questa campagna elettorale avrà come obiettivo radicare maggiormente il cambiamento iniziato nel 2012 e portare a termine quello che, a causa della perdita della fiducia da parte della maggioranza dei consiglieri comunali ormai un anno fa, non è stato possibile: “Adesso possiamo farlo” dice l’ex sindaco “perché tutti coloro che negli ultimi vent’anni hanno distrutto Martina stanno dall’altra parte“.

I temi della campagna elettorale saranno, secondo Ancona, quelli relativi allo sviluppo futuro di Martina Franca, a cominciare dal PUG e dai processi urbanistici come la Rigenerazione Urbana: “Con noi sarà possibile per ogni investitore avere una riposta da un solo ente, perchè grazie al PUG tutte la amministrazioni che attualmente devono dare un parere riguardo ogni procedimento, saranno chiamate a esprimersi una sola volta. Il nostro impegno è soprattutto verso i piccoli investitori, i privati, perché permettono un sviluppo più sostenibile. Dei grandi gruppi invece siamo chiamati a verificare le loro reali intenzioni“.

Un passaggio anche sulla zona industriale: “Dobbiamo riprendere un procedimento interrotto: rendere più flessibile l’utilizzo dei capannoni dismessi in zona industriale, che attualmente rimangono vuoti“.


commenti

E tu cosa ne pensi?