Mr Judo 2017, tante medaglie per gli atleti di Martina Franca

/ Autore:

Sport



Due giorni di sport, due giorni di festa al Palawojtyla di Martina Franca dove lo scorso fine settimana (29-30 aprile) si è svolto il “Trofeo Mr. Judo Puglia – 2° Trofeo di Judo Città di Martina Franca”:

Trionfo per i judoka martinesi che si sono aggiudicati 5 medaglie di oro (Marco Martucci classe ragazzi 36 Kg- Davide tagliente ragazzi 55 kg- i Vito Vinci ragazzi  57 kg- Buzzard caitlin ragazze kg 36- Gabri Gasparro cadetto kg 40), 2 di argento (Francesco Fumarola cadetto kg 90 – Mongelli Ginevra kg. 48), 2 di bronzo (Alessandro  Chirulli cadetto kg 73- Antonella LeGrazie fanciulla kg 44). Successo anche per “la Palestra asd” di Martina Franca, fra gli organizzatori, che si è classificata al secondo posto nella speciale classifica classe Cadetti.

L’edizione martinese del Trofeo Italia è stata inserita in un contesto nazionale con quattro città italiane impegnate nell’organizzazione di questo circuito Italia destinato alla classe esordienti: Martina Franca è stata l’unica città non capoluogo di provincia che ha ospitato l’evento. La manifestazione ha coinvolto 1031 atleti e 155 Società sportive provenienti da 15 Regioni italiane (Puglia, Campania, Sicilia, Calabria, Sardegna, Basilicata, Umbria, Toscana, Trentino Alto Adige, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia).

“E’ stato un vero successo – commentano gli organizzatori -. Siamo soddisfatti per la perfetta riuscita della manifestazione e, con piacere, abbiamo ricevuto i complimenti dalle Società ospitate sia per l’accoglienza che per il perfetto funzionamento della gara. Oltre gli atleti partecipanti, 1031, il Palazzetto è stato letteralmente invaso per due giorni da circa 5000 persone. Un risultato, dunque, importante sia dal punto di vista sportivo che per il grande ritorno economico-turistico portato in città, una bella vetrina per la nostra Martina”.

L’iniziativa è stata organizzata da La Palestra asd di Martina Franca, il Comitato Regionale Fijlkam Puglia (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), il Comune di Martina Franca, con il Patrocinio della Regione Puglia – Assessorato allo Sport e dell’ l’UISP Puglia.

I momenti salienti dell’iniziativa è possibile rivederli sulla pagina FB “Comitato Territoriale Uisp Valle D’itria”. Qui, inoltre, è possibile visionare anche le interviste (fra cui quella a Pino Maddaloni, oro olimpico di judo a Martina in veste di arbitro) ai protagonisti di queste due intense giornate di sport.


commenti

E tu cosa ne pensi?