Urbanistica, aggiudicato definitivamente l’incarico per la redazione del PUG. Soddisfazione di Ancona

/ Autore:

Elezioni Amministrative 2017, Politica



Ultimi giorni di accesissima campagna elettorale a Martina Franca, dove domenica i cittadini si recheranno alle urne per decidere il successore di Franco Ancona, caduto a causa di una crisi di maggioranza esattamente un anno fa. E proprio l’ex sindaco per un attimo abbandona l’ormai celebre tema della TARI per esprimere soddisfazione per un provvedimento molto importante:

Buone notizie per Martina! Con determina n. 7 del 29 maggio 2017 il Comune di Martina ha aggiudicato definitivamente la gara per l’affidamento di incarico di redazione del Piano Urbanistico Generale. Questo atto è un importantissimo passo avanti per il rilancio dell’edilizia in una città di qualità e per una semplificazione burocratica che garantisca tempi celeri e regole certe e uguali per tutti. L’Amministrazione Ancona ha affrontato con impegno questa sfida difficile approvando gli atti propedeuci (come il Documento Programmatico Preliminare DPP) e coinvolgendo, in questo processo, tutti gli attori portatori di interesse (ordini professionali, imprenditori, associazioni, sindacati, cittadini) attraverso conferenze di copianificazione e incontri pubblici.

Vincere la sfida di dotarsi di un nuovo piano urbanistico costituisce, oggi, un ulteriore passo per un nuovo sviluppo e una città più attrattiva.


commenti

E tu cosa ne pensi?