Gestione rifiuti Locorotondo: via i carrellati dai condomini

/ Autore:

Società



 

Il passaggio tra la vecchia e la nuova gestione del servizio rifiuti a Locorotondo continua  il suo percorso di ammodernamento.

Se da un lato questo passaggio tra la Tradeco e la Monteco ha creato e sta creando notevoli disagi per i cittadini sia in paese e sia nell’agro (basti pensare che in città i bidoni di ghisa sono stati sostituiti da semplici buste biodegradabili) dall’altro l’azienda,  da sabato 3 giugno  ha cominciato la distribuzione delle attrezzature per la Raccolta Differenziata, kit di raccolta e buste, presso il Centro Comunale di Raccolta di C.da Marangi (alle spalle del cimitero).

Questa mattina l’ufficio stampa del comune di Locorotondo ha comunicato che per i condomini non ci saranno più i carrellati.

“Al fine di una tariffazione puntuale- si legge sulla nota- i condòmini possono ritirare il proprio mastello, con tag personale da utilizzare per il conferimento della raccolta differenziata, presso il Centro Comunale di Raccolta, in contrada Marangi. Il CCR è aperto tutti i giorni, dalle ore 8,00 alle ore 12,00 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18.
Per il ritiro è necessario presentarsi con la lettera di accompagnamento del bollettino TARI”.

“Non saranno più consegnati e utilizzati i carrellati per i condomini oltre le 5 utenze ma dovranno essere ritirati i mastelli presso il Centro comunale di raccolta in C.da Marangi- ha commentato l’assessore Vito speciale- mi preme annunciare che a breve pubblicheremo un calendario di incontri per ascoltare e informare i cittadini sul nuovo metodo di tariffazione e sulle modifiche al servizio anche nell’agro”.


commenti

E tu cosa ne pensi?