Verso le elezioni. Domani ultimi comizi, poi il silenzio elettorale

/ Autore:

Elezioni Amministrative 2017, Politica



Ultime ore di campagna elettorale a Martina Franca, dove l’11 giugno i cittadini si recheranno alle urne per decidere il successore di Franco Ancona. Prima del consueto silenzio elettorale domani sarà una giornata fitta di comizi delle varie coalizioni.

Si parte col Movimento 5 Stelle di Martina Franca, che alle 18:00 sarà in Piazza XX Settembre con la candidata sindaca Franca Pulpito. Parteciperanno Rosa D’Amato, portavoce al Parlamento europeo, Monica Altamura, portavoce comunale e i candidati consiglieri. “In queste giornate dense di continui contatti con molti cittadini martinesi abbiamo potuto constatare un clima di estraneità e di sfiducia, – si legge nella nota diffusa alla stampa – se non di rabbiosa ostilità nei confronti delle forze politiche che fino ad ora si sono avvicendate nel governo della città. Preso atto di questo stato d’animo, abbiamo sentito il dovere di restituire ai molti delusi e frustrati la speranza nel cambiamento, annunciando la nostra ferma intenzione, una volta ottenuto il consenso elettorale, di introdurre anche nei nostri Regolamenti comunali la possibilità concreta di consultazioni popolari sui provvedimenti di maggiore impatto … Proporremo inoltre l’adozione di una Applicazione che permetta ai cittadini di ricevere sul cellulare informazioni in tempo reale sui provvedimenti e sugli atti dell’Amministrazione”. Programmi e progetti a parte, il comizio dei grillini riserva una chicca ai fan di “Santini”, l’ormai famoso album elettorale realizzato da Valleditrianews: sono stati stampati con tiratura numerata dei cartoncini pubblicitari appositamente ideati in edizione esclusiva, che saranno distribuiti nel corso della serata per la gioia degli amici collezionisti.

Terminato il comizio della Pulpito, andrà in scena un vero e proprio derby giocato negli stessi minuti su due palchi diversi: la sfida fra Franco Ancona e Eligio Pizzigallo.

La coalizione dell’ex sindaco sarà in piazza Maria Immacolata dalle ore 20:30. Dopo una passeggiata per il centro storico le truppe di Ancona si ritroveranno sul palco, dove sono previsti gli interventi dei candidati al Consiglio Comunale Elena Convertini, Pasquale Lasorsa, Vincenzo Angelini, Stefano Coletta, Paolo Vinci, del Consigliere Regionale Donato Pentassuglia e naturalmente, del candidato Sindaco Franco Ancona.

Negli stessi minuti l’altro candidato sindaco Eligio Pizzigallo sarà con la sua coalizione in Piazza XX Settembre, dove “Protagonisti saranno i giovani candidati delle varie liste, – si legge nel comunicato del medico martinese – pronti a salire sul palco dello Stradone per lanciare le loro idee, le loro proposte programmatiche ai cittadini martinesi, in un contorno di musica e immagini. A dialogare con loro, il candidato Sindaco, Eligio Pizzigallo che, in chiusura, rivolgerà il suo appello finale all’elettorato.

Alle 23:00 chiusura della campagna elettorale con Pino Pulito, che salirà sul palco di Piazza Immacolata con la sua coalizione, così come annunciato nelle pagine Facebook a supporto della sua candidatura: “Finché abbiamo fede nella nostra causa e una volontà indomabile di vincere, la vittoria non ci sarà negata. Domani sera raccogliamoci tutti in Piazza Maria Immacolata alle ore 23:00, diamo tutti forza al nostro candidato. Premiamo la sua disponibilità, tenacia, volontà e costanza dimostrata nel corso degli ultimi anni”.


commenti

E tu cosa ne pensi?