Elezioni: ancora un altro giorno per decidere. Pulito presenta ricorso incidentale

/ Autore:

Elezioni Amministrative 2017, Politica


Il giudice De Napoli comunicherà domani alle 15.00 cosa ha deciso in merito alle istanze presentate dalla coalizione di Franco Ancona. Ancora un giorno, quindi, per conoscere chi sarà lo sfidante di Eligio Pizzigallo al ballottaggio previsto il 25 giugno. Dopo la decisione del pomeriggio con la quale di fatto riapriva i giochi, dopo due dinieghi, sollecitato probabilmente dall’evidenza dell’incongruenza tra il numero totale dei votanti (739) e delle preferenze di lista (732), il giudice De Napoli ha accettato di tener conto delle tabelle di scrutinio, già acquisite dalla coalizione di Ancona e che darebbero ragione all’ex sindaco. Ancora un giorno per comunicare la decisione, quindi, dopo tutti quelli passati, la città è in attesa che si sbrogli la matassa.

Pino Pulito ha già presentato istanza di ricorso incidentale presso il TAR di Lecce, in attesa della decisione di De Napoli.

La battaglia elettorale si sta spostando ormai nelle aule di tribunale e mentre in città si fa vedere la comunicazione di Eligio Pizzigallo, a guidare i due schieramenti contendenti sono gli avvocati Pasquale Lasorsa e Leonardo Conserva.


commenti

E tu cosa ne pensi?