A scuola di Diritti Umani. Al Villaggio S.Agostino laboratori, approfondimenti e dibattiti

SummerSchool dei Diritti Umani: dal 21.06 al 24.06 al Villaggio di Sant’Agostino con QuiD, Salam ed Amnesty International. Siamo alla fase finale del progetto Home: #Humanforme promosso dall’Associazione QuiD e Salam in collaborazione con Amnesty International e che ha visto coinvolti l’Istituto Comprensivo A. R. Chiarelli e G. Marconi di Martina Franca e l’Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino di Soleto:

I ragazzi degli Istituti scolastici vivranno un’esperienza gratuita di approfondimento “la Summer School di Home” sulla difesa dei diritti umani dei bambini in un clima estivo di festa presso il Villaggio di Sant’Agostino di Martina Franca dal 21 al 24 giugno. Un programma ricco di laboratori, approfondimenti, giochi e dibattiti, ecco i dettagli.

  • Dal 21 al 22 giugno i difensori della pace scelti all’interno del progetto vivranno due giorni di approfondimento delle tematiche affrontate attraverso modalità di apprendimento alla pari.
  • Il 23 giugno sarà il giorno della creatività dove con il supporto dell’Associazione Socio PsicoEducativa Kalika si cimenteranno in delle interpretazioni su tela dei diritti e con l’artista Mosaicista Enza di Arte e Mosaico conosceranno le tecniche e segreti di un’arte nobile, quella del mosaico.
  • L’ultimo giorno il 24 giugno sarà dedicato alla premiazione delle scuole, a partire dalle ore 10.00 aperta a tutti con: i giochi condotti da Antonella Colucci, l’intervento di Rossella Basile delegata Amnesty di Taranto e due attivisti, la premiazione con targa artigianale delle scuole a cura delle Presidentesse delle associazioni e la mostra dei lavori dei ragazzi.

Stay tuned! #Ilovehumanrights
La Summer School è gratuita per le scuole partecipanti.

Per info: associazione quid@gmail.com – associazionecooperazionesalam@gmail.com

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.