Locorotondo: iniziati i corsi per l’utilizzo dei defibrillatori. 50 gli iscritti

/ Autore:

Società


Sono iniziati giovedì 29 giugno e termineranno il prossimo 8 luglio i corsi BLSD,  per la formazione degli operatori specializzati nell’utilizzo dei defibrillatori.

Dopo gli incontri informativi organizzati dall’Amministrazione Comunale-Assessorato ai Servizi Sociali e Terzo Settore, lo scorso maggio, in molti hanno accolto l’invito a formarsi, tra insegnanti, studenti, commercianti, operatori socio- sanitari e componenti di associazioni sportive e del Terzo Settore.

In 50 stanno seguendo i corsi tenuti dalla dott.ssa Antonella D’Aversa, dal dott. Donato Pinto e dall’infermiera Giovanna Caldararo.

«Sono davvero soddisfatta di tanto interesse mostrato per un’opportunità così preziosa per la nostra comunità – ha dichiarato la consigliera comunale delegata al Terzo Settore dott.ssa Mariangela Convertini– vogliamo rendere cardioprotetto il nostro paese. Avere solo la disponibilità di defibrillatori non basta, bisogna saperli utilizzare. Pertanto, è opportuno che chiunque si trovi ad operare in mezzo a tante persone abbia le competenze per intervenire in caso di necessità. Ed è per questo che ringrazio tutti coloro che hanno colto l’opportunità di formarsi per intervenire in caso di necessità. Situazione che, ci auguriamo tutti, non si verifichi mai”.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?