Locorotondo: concluso il ciclo termale per 80 anziani

/ Autore:

Società



 

Si è concluso il ciclo termale per gli anziani di Locorotondo. Grazie alla collaborazione fra l’Amministrazione Comunale, le Terme di Torre Canne e le Ferrovie Sud Est, più di 80 locorotondesi hanno usufruito del trasporto diretto alla Terme per effettuare le cure termali.
Un’esperienza consolidata che ogni anno consente ad un numero sempre più alto di persone di poter raggiungere le Terme, in totale sicurezza e con l’assistenza del Comune di Locorotondo.
Sono tanti gli aspetti positivi di tale servizio: la comodità per le famiglie di sapere i propri parenti in compagnia e ed i vantaggi fisici delle cure. Aspetti ai quali si aggiunge l’amicizia che si crea fra cittadini che prima non si conoscevano e, dopo l’esperienza termale, iniziano nuovi rapporti sociali, preziosi più di ogni altra medicina soprattutto in età avanzata. Relazioni che poi perdurano e, anche dopo i 12 giorni di cure termali, continuano ad animare la vita sociale per le strade e nelle piazze di Locorotondo, come testimoniato dai protagonisti stessi.

“Crediamo in questo servizio- ha dichiarato l’assessora ai Servizi Sociali Rossella Pulli – vedere tante persone che stanno bene tra loro ed alle quali il Comune offre un servizio importante, come l’accompagnamento alle Terme, fa dimenticare le fatiche dell’amministrare la “cosa pubblica”. Sono soddisfazioni che riempiono il cuore. Tutto questo è merito della volontà politica, ma soprattutto dell’azione dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune e della disponibilità sia della Direzione delle Terme di Torre Canne che della Ferrovie Sud Est, enti che collaborano con il Comune per dare un servizio qualificato ai nostri cittadini”

 


commenti

E tu cosa ne pensi?