Prende il via questa sera, mercoledì 5 luglio, la Festa delle Luci- Lumi In Aria 2017 a cura del Comitato Feste S. Lucia di Locorotondo.
Si comincia alle 20:00 sul sagrato della Chiesa Madre con la serata organizzata dal Gruppo Ricerca Storica di Locorotondo con gli ¡interventi di: Antonio Sicolo (Studioso di arte sacra), Francesco Calò (Studioso del culto luciano) e il presidente del Comitato Festa Santa Lucia Giovanni Oliva.
Nel corso della serata verrà presentata, per la prima volta dopo il restauro, la base processionale di Santa Lucia. Oro e intarsi torneranno a splendere grazie al contributo dei Locorotondesi e della famiglia Oliva.
Successivamente alle 21:00 ci sarà l’inaugurazione della mostra presso la chiesa dell’Annunziata “Le Lucie di Locorotondo” ( I santi sotto campana custoditi nelle case dei locorotondesi)
Il 6 Luglio invece, ci saranno le celebrazioni delle sante messe mattutine ( Chiesa madre 7:30 e 10:00)
Alle 18:30 la meditazione dei misteri del S. Rosario e alle 19:30 la solenne celebrazione della messa in onore di Santa Lucia.
Alle 20:00 la processione per le vie cittadine e la benedizione finale delle santissime reliquie .
Il 7 luglio si terrà lo spettacolo di Luce, Musica, Danza acrobatica e aerea realizzato dalla compagnia Eleina D. e l’accademia Fuori di danza alle 21:30 nella villa comunale e in via Nardelli.
Lascia un commento