Movimento Pulito e Forza Italia domani disertano il Consiglio comunale. Pulito: “Chiediamo il sostegno di Pizzigallo e Ancona”

/ Autore:

Società



Importanti aggiornamenti dal fronte dell’opposizione alla vigilia del primo consiglio comunale dell’Ancona-bis. Questa sera nel comitato cittadino di Forza Italia c’è infatti stata una conferenza stampa indetta in fretta e furia dal Movimento Pino Pulito e dal coordinamento cittadino forzista, per illustrare i movimenti politici delle due compagini.

Alla presenza dell’On. Luigi Vitali (coordinatore regionale di Forza Italia), di Pino Pulito e Giacomo Conserva una chiara presa di posizione: domani i consiglieri delle due aree diserteranno il Consiglio per protesta e chiederanno di fare altrettanto a Eligio Pizzigallo (che ha giusto programmato per domattina una conferenza stampa, ndr). Ma non solo: la loro battaglia per chiarire cosa sia successo alla vigilia del ballottaggio sarà anche estesa ufficialmente a Franco Ancona.

Chiediamo al sindaco Franco Ancona – dichiara l’ex candidato sindaco Pino Pulito – sostegno per questa nostra battaglia, che è anche la sua. Lui stesso quando fu escluso dal ballottaggio chiese giustizia e verità…è la stessa cosa che chiediamo noi “.

Da registrare un clima di tensione pre-conferenza. Qualche minuto prima, mentre la sala era piena di giornalisti in attesa, c’è stato un confronto acceso fra alcuni esponenti delle due liste. Non è ben chiaro l’ argomento del contendere: secondo quanto dichiarato da Pulito durante la conferenza stampa, la tensione registrata è conseguenza degli strascichi relativi all’esclusione dal ballottaggio di Pino Pulito e al fatto che in molti candidati si sono sentiti delegittimati da quanto accaduto, nonostante il consenso elettorale avuto.


commenti

E tu cosa ne pensi?