Bonus idrico. Online il bando per le fasce deboli: tutte le info

/ Autore:

Società



Si porta a conoscenza della cittadinanza che, in data 27 giugno 2017, l’Autorità Idrica Pugliese ha pubblicato, sul proprio sito istituzionale, il nuovo bando per il bonus idrico per i consumi effettuati nel 2016. I nuclei familiari o i cittadini titolari, sia di utenze singole, che di utenze condominiali, potranno presentare domanda di accesso al Bonus Idrico dal 01/09/2017 e tassativamente fino al 31/12/2017. Oltre tale termine le domande non saranno più accolte.

Gli aventi diritto potranno presentare domanda di accesso al Bonus Idrico solo ed esclusivamente attraverso una delle seguenti modalità:

  • a. via internet, all’indirizzo www.bonusidrico.puglia.it
  • b. via telefono fisso, mediante il numero verde automatico 800.660.860.

Tutte le informazioni sono reperibili al seguente indirizzo: www.aip.gov.it cfr. la sezione “Amministrazione trasparente” – voce “Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici.

Gli utenti che si recano presso gli Uffici dei Servizi Sociali comunali per il rinnovo della domanda di bonus elettrico e gas attraverso il programma SGATE, possono inoltrare domanda anche per il bonus idrico per i consumi effettuati nel 2016.

I Caf e i Patronati presenti sul territorio, tenuto conto della difficile situazione economica vissuta in questi anni dai cittadini, e del considerevole aumento del numero delle utenze che versano in disagio economico, sono invitati a prestare la massima collaborazione e informazione agli utenti.


commenti

E tu cosa ne pensi?