Martedì 5 Settembre la cerimonia di insediamento di Don Adriano Miglietta

Si svolgerà  martedì 5 settembre la cerimonia di insediamento del nuovo parroco della Chiesa Madre di Locorotondo.

La comunità ecclesiale locorotondese  accoglierà il nuovo Parroco della Parrocchia San Giorgio Martire e Vicario Foraneo di Locorotondo Don Adriano Miglietta, che succede a Don Franco Pellegrino.

Una scelta questa  voluta dall’arcivescovo S.E. Mons. Domenico Caliandro che non è stata accettata di buon grado dai brindisini.  La notizia diramata i primi di giugno ha letteralmente  sconvolto i parrocchiani, affezionati alla figura di Don Adriano, il cui carisma ha contagiato l’intera comunità brindisina. Decisione contestata dai fedelissimi di don Miglietta addirittura con un gruppo Facebook  “Don Adriano con noi!”.

Non dimeno è successo per Don franco Pellegrino  e don Mino Schena entrambi molto amati in paese, commossi hanno salutato la comunità locorotondese lo scorso 24 agosto. Fedeli, famiglie, giovani, anziani, bambini, ammalati, aderenti di associazioni, confraternite, gruppi e movimenti ecclesiali, con gli Amministratori della città hanno voluto, in quell’ultima occasione,  ringraziare Don Franco e Don Mino per il ministero svolto a Locorotondo e augurare buon cammino pastorale nelle nuove comunità che li attendono.

Ad attendere Don Franco Pellegrino  saranno i fedeli della Chiesa Madre di Carovigno mentre Don Mino Schena sarà il nuovo collaboratore nella parrocchia S. Leucio in Brindisi.

Intanto martedì alle ore 19.00, presso la Chiesa Madre San Giorgio Martire in Locorotondo, sarà celebrata la Santa Messa di inizio ministero pastorale di Don Adriano presieduta da S.E. Rev. Mons. Domenico Caliandro, Pastore della diocesi di Brindisi-Ostuni.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.