Martina Franca, inaugurato regolarmente il nuovo anno scolastico. Gli auguri dell’Amministrazione

/ Autore:

Società


Si è aperto regolarmente l’anno scolastico 2017/2018 nella città di Martina Franca. Sono state superate, infatti, tutte le criticità emerse negli ultimi giorni, per cui l’attività didattica è partita a pieno ritmo in ogni ordine e grado di scuola. Di seguito nota della segreteria del sindaco di Martina Franca:

L’Amministrazione comunale è impegnata a porre il diritto allo studio al primo posto della strategia e degli indirizzi di governo per avere, non solo scuole sicure ed efficienti, ma anche feconde sul piano della qualità e della ricchezza dell’offerta formativa, impreziosita da molteplici progetti realizzati da ogni singolo istituto per completare la formazione scolastica.

La città, infatti, è scelta sempre di più come mèta di formazione scolastica e culturale da un bacino di utenza interprovinciale, grazie ai risultati che gli studenti conquistano anche nel prosieguo degli studi.

L’Amministrazione comunale rivolge agli studenti, alle famiglie, ai docenti, ai collaboratori e ai dirigenti scolastici, l’augurio di fare scelte sempre più coerenti con l’idea di “comunità scolastica”, programmando e pianificando la rete e il futuro delle singole scuole della città, tramite il tavolo tecnico della scuola.

L’Assessore con delega al Diritto allo studio, Antonio Scialpi, auspica, un sempre maggiore « raccordo con i vari settori e uffici dell’Amministrazione Comunale al fine di conseguire risultati virtuosi sul piano dell’educazione ambientale e della conoscenza del grande patrimonio culturale di Martina, città d’arte e di cultura che ha bisogno di una formazione coerente con la sua identità economica e culturale».

L’Amministrazione prosegue il suo impegno negli investimenti nel campo dell’edilizia scolastica sul piano della rigenerazione energetica e dell’efficientamento d’istituto, per modernizzare, di concerto con la provincia di Taranto, l’intera rete scolastica.

A questo proposito il Sindaco, Franco Ancona, esprime tutta la sua soddisfazione per gli interventi portati a termine e annuncia che «proprio uno di questi progetti, già realizzato nella scuola materna “Sant’Eligio”, è stato sorteggiato per essere illustrato il 13 settembre, presso il salone della Fiera del Levante di Bari, alla presenza dei nostri assessori Antonio Scialpi e Gianfranco Palmisano».


commenti

E tu cosa ne pensi?