Tenta lo scasso in un garage. Arrestato a Massafra pregiudicato martinese

/ Autore:

Cronaca


I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Massafra hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di tentato furto aggravato, P.C., 45enne, martinese, con precedenti di polizia. Di seguito nota dei militari:

I militari, allertati da una telefonata anonima pervenuta sull’utenza 112 della locale Compagnia, venivano a conoscenza che nei pressi di uno stabile di via Napoli di quel centro, vi era un soggetto di sesso maschile, che si aggirava con fare sospetto tra i box del palazzo, tentando di forzare la serranda basculante di uno di questi.

Il tempestivo intervento di una pattuglia dei Carabinieri, già impegnata in specifico servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori, permetteva nell’immediatezza di individuare e bloccare il 45enne, che all’esito della perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un grimaldello, opportunamente sottoposto a sequestro, del quale l’uomo, alla vista dei militari, aveva cercato di disfarsi.

Il P.C., condotto in caserma, all’esito delle formalità di rito, veniva tratto in arresto e su disposizione del PM di turno presso la Procura della Repubblica di Taranto, tradotto presso la Casa Circondariale del capoluogo jonico a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati ad accertare la responsabilità del P.C. in analoghi furti perpetrati nelle scorse settimane.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?