Rifiuti, Pd a Forza Italia: “Facciano il loro lavoro e portino le critiche in Consiglio”

/ Autore:

Ambiente, Politica



Non si spengono le critiche sulla raccolta rifiuti a Martina Franca. Dopo la nota polemica di Forza Italia sul servizio di Monteco a Martina Franca, interviene oggi la segreteria cittadina del Pd martinese:

Rispetto al Comunicato firmato dal responsabile Enti Locali di Forza Italia letto in questi giorni, siamo consapevoli che un cambiamento forte ma necessario come quello della raccolta differenziata non potesse lasciare tutti contenti e soprattutto siamo consapevoli che processi come questo richiedano del tempo per essere assimilati da tutta la nostra comunità.

Siamo convinti che questo passaggio andava fatto, ed è stato fatto con almeno dieci anni di ritardo rispetto al resto del Paese. Non siamo qui però per parlare di ciò che è stato fatto ieri. Rammarica la circostanza che chi oggi demagogicamente usa a proprio vantaggio lo scontento della piazza evita di ricoprire il ruolo che tanti martinesi gli hanno dato, disertando le aule consiliari e quindi non portando nei luoghi deputati a tali questioni proposte e soluzioni per superare le criticità.

Come Partito Democratico abbiamo iniziato già da giovedì scorso una serie di incontri con la Monteco e i rappresentanti istituzionali del PD, allo scopo di costruire un momento di confronto con i nostri concittadini, per cercare di dare le migliori risposte e assieme a loro cercare di individuare le migliori strade da percorrere per superare le naturali difficoltà iniziali.

Come sempre siamo convinti che solo dal confronto, dalle proposte costruttive e dalla collaborazione tra istituzioni e cittadini possano nascere percorsi virtuosi di crescita, dalle mere critiche distruttive non può mai nascere nulla.


commenti

E tu cosa ne pensi?