Il parcheggio in Viale Europa diventa a pagamento. Previsti aumenti in tutta la città

/ Autore:

Società



Il parcheggio in Viale Europa sarà presto a pagamento: 1 euro per la prima ora, 1,50 per le successive. In attesa della ZTL e del nuovo Piano Urbano del Traffico, Palazzo Ducale aumenta i costi degli stalli e mette le strisce blu al parcheggio inaugurato due anni fa, che ha reso più vivibile la zona del centro storico. Del 2 novembre è l’ordinanza del comandante dei Vigili Zingarelli, che attua una delibera di giunta del 27 luglio scorso.

Martina Franca avrà tre zone diverse di sosta:

Zona 1: Piazza Umberto, Piazza Bellini, via Bellini (lato prospiciente il centro storico da via Simeone a via Mascagni), via Mascagni (lato prospiciente il Palazzo Ducale), via Aprile (lato prospiciente il Palazzo Ducale), via Barnaba, via D’Annunzio (da via Cesare Battisti a via Valle d’Itria), Corso Messapia (da Corso Italia a Piazza Sant’Eligio) e il parcheggio di Viale Europa;

Zona 2: Piazza Crispi;

Zona 3: Piazza San F.sco da Paola.

Nella prima zona si pagherà un euro per la prima ora (20 cent. in più rispetto ad ora) e 1,50 nelle successive. Nella zona 2 si pagherà 80 centesimi e nella zona 3, nei pressi dell’ospedale, 60 centesimi. Si attende, comunque, l’installazione dei parcometri, come prevedeva la delibera di giunta.


commenti

E tu cosa ne pensi?