Elezioni. Riconteggio voti, Lasorsa replica a Conserva: “Interpretazioni fantasiose”

/ Autore:

Elezioni Amministrative 2017, Politica


Riconteggio schede, San Martino caldo in città. Non si è fatta attendere la risposta dell’Amministrazione comunale alle dichiarazioni del forzista Giacomo Conserva circa le numerose – a suo dire – irregolarità riscontrate ieri durante il riconteggio delle schede del primo turno elettorale della sezione 13.

Conserva (articolo QUI) aveva sostanzialmente dichiarato che quelle che hanno decretato la vittoria di Franco Ancona sono sostanzialmente “Elezioni da annullare” a causa appunto delle tante irregolarità riscontrate anche ieri.

Pasquale Lasorsa ha quindi risposto dal suo profilo Facebook (QUI) allegando inoltre copia dei verbali del riconteggio e rispondendo per punti alle accuse mosse dalla compagine di Pulito:
“Al fine di fugare interpretazioni del tutto arbitrarie messe in circolazione – ha esordito Lasorsa – si riportano le uniche certezze che in questo momento sono emerse:

1) le schede bianche non sono risultate 264, come riferisce nel suo ricorso Pulito, ma solo 3;

2) entrambi i candidati (Ancona e Pulito) hanno probabilmente recuperato voti rispetto a quanti ne erano loro stati assegnati inizialmente: è difficile dire esattamente quanti viste le divergenze interpretative sulle schede dubbie che, proprio per questo, sono state inviate al TAR, come già avvenuto per la sez. 9;

3) tutti i plichi sono risultati perfettamente integri e sigillati e tutte le parti e i loro difensori ne hanno dato atto a verbale senza sollevare alcuna contestazione al riguardo”

Esauriti i punti da chiarire, l’avvocato non risparmia una stilettata a Conserva: “Ogni diversa narrazione dei fatti e dei numeri nasce da una visione di parte che tiene conto solo dei voti eventualmente recuperati dal proprio candidato ignorando del tutto quelli recuperati anche dall’avversario. Una cosa è certa: neppure accedendo a queste fantasiose interpretazioni, si arriva a sovvertire il risultato elettorale”.

Prossimo e ultimo round il prossimo 16 novembre, quando saranno aperti e riconteggiati i plichi della sezione 39.


commenti

E tu cosa ne pensi?